Calciomercato, quasi fatta per Higuain

La trattativa relativa all’acquisto del calciatore argentino Higuain è sicuramente una delle più interessanti e complesse del calcio mercato di serie A. Infatti dopo una stagione da fuoriclasse nel Napoli, il giocatore ha deciso di guardarsi intorno valutando proposte decisamente interessanti da altri club internazionali. Al momento l’unica squadra che sembra aver sfiorato l’ingaggio è la Juventus la quale però sta mostrando un po’ di debolezza nella fase finale dell’acquisto.

Il motivo è da rintracciare ovviamente nell’aspetto economico, dato che acquistare Higuain vorrebbe dire rinunciare ad un elemento come Pogba, per lo meno per poter sostenere delle spese così esorbitanti. Inoltre sembra molto difficile che i dirigenti juventini accettino le condizioni del fuoriclasse, considerato l’erede di Maradona, a meno che non venga ridimensionato la soglia della clausola per favorire un maggior dialogo nella trattiva tra le due parti.

A questo si aggiunge un rumors secondo il quale il presidente De Laurentis non sarebbe affatto disposto a cedere Higuain, il quale potrebbe arrivare a riconsiderare la possibilità di restare al Napoli dato che la sua presenza è al momento prevista per il ritiro del 25 luglio. In siffatto contesto il presidente della squadra partenopea accuserebbe la Juventus di una certa supremazia in questo fase del calciomercato, durante la quale tenderebbe ad acquistare i migliori giocatori in circolazione mettendo su una squadra che non avrebbe rivali sul campo.

Per questa ragione De Laurentis ha dichiarato che farà di tutto per non cedere Higuain, arrivando anche a svenarsi se è necessario dato che il giocatore con la sua classe e il suo potenziale ha permesso alla squadra del Napoli di sfiorare lo scudetto e di tornare in Europa più forte e competitiva che mai. Ad oggi le contrattazioni Juventus-Higuain sono ad uno stallo per motivi economici ma sicuramente nelle prossime ore è stata annunciata una svolta che darà una vera e propria scossa al calcio mercato.

Fonte: http://pronosticiseriea.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *